Corsi di MMA e Grappling a Torino

Scopri subito i nostri corsi di MMA e Grappling a Torino: come si svolgono, a chi sono indirizzati e quali sono i benefici che riuscirai ad ottenere

MMA è l’acronimo di Arti Marziali Miste, uno sport molto in voga in questo momento, grazie anche all’enorme diffusione sui canali televisivi.

Moltissime persone hanno iniziato ad avvicinarsi a questa disciplina e, proprio per questo motivo, abbiamo deciso di creare un corso apposito presso la nostra palestra MMA a Torino, nella quale sviluppiamo diversi percorsi di allenamento, come il functional training e il kickboxing.

Questa disciplina prevede la fusione di più stili di combattimento, tra cui:

  • Boxe
  • Lotta libera
  • Grappling
  • Kick boxing
  • Thai Boxe

Proprio sulle tecniche appena citate si concentrano le nostre sessioni di allenamento di Mixed Martial Arts (di cui potrete approfondire storia e regolamento in questo articolo molto interessante). In particolar modo suddividiamo le nostre lezioni sull’apprendimento di due nozioni fondamentali:

  • Cos’è il grappling? Il Grappling, cioè le tecniche utilizzate per atterrare l’avversario e provare a sottometterlo, tramite proiezioni, strangolamenti e leve articolari;
  • lo Striking, cioè le tecniche di percussione del calcio, pugno, gomitate e ginocchiate per combattere in piedi

Si tratta di una disciplina molto tecnica, adatta ad ogni persona (sia uomini che donne), dove è fondamentale avere una buona concentrazione e coordinazione. Non meno importante è la forza fisica per l’esecuzione delle tecniche di Striking e Grappling. 

I nostri corsi prevedono all’interno della nostra palestra di arti marziali a Torino lezioni di teoria, dove il nostro istruttore Federico D’Onofrio inizia subito con la spiegazione dei movimenti e la dimostrazione. In seguito si prosegue, osservando le regole e con la massima attenzione alla sicurezza dei partecipanti, con le simulazioni e la messa in pratica di quanto appreso.

Questo sport permette inoltre di sviluppare considerevolmente e tonificare i muscoli di tutto il corpo, a partire dalle braccia, per finire con le gambe e busto.

Se sei interessato/a a provare questa disciplina, offriamo l’opportunità a tutti di venire a trovarci presso la nostra palestra, in Via Ventimiglia 152/D a Torino, zona Lingotto, e usufruire di una prova gratuita dei nostri corsi, per scoprire insieme se possano fare al caso tuo.

Clicca subito sul tasto rosso qui sotto o contattaci tramite il tasto verde whatsapp che puoi trovare in basso sulla destra e richiedi subito la tua prova gratuita. Ti aspettiamo!

Contattaci ora per la tua lezione di prova GRATUITA

 

Se, invece, hai bisogno di maggiori informazioni in merito alla pratica dell’MMA e del Grappling, abbiamo scritto alcune righe di approfondimento a riguardo che puoi leggere qui sotto.

sessione di allenamento e combattimento durante i corsi di mma a torino di palestra reverso

Che cosa sono le MMA?

MMA è l’acronimo di arti marziali miste. È uno sport da combattimento che richiede la conoscenza e la pratica di diverse tecniche di arti marziali di varie discipline.

Combinano infatti boxe, kickboxing, grappling, jiu-jitsu brasiliano, e Muay Thai, tra le altre cose, per creare un regime di allenamento incredibilmente stimolante e impegnativo.

Come ogni arte marziale, l’MMA permette ai praticanti di difendersi e di acquisire fiducia in sé stessi usando la mente e il corpo come un tutt’uno.

Grazie alla maggiore comprensione di sé stessi, alla fiducia e alla capacità di recupero, le MMA hanno dimostrato di essere benefiche sia per la salute mentale che per quella fisica.

Forse potrebbe anche essere di tuo interesse il nostro corso di Kickboxing, specialmente se sei un amante degli sport da combattimento.

incontro di mma e grappling a torino, presso palestra reverso, sport adatto anche alle donne

Benefici della pratica delle MMA

La pratica degli allenamenti di MMA, anche senza voler per forza competere a livello agonistico, permette di avere enormi benefici per il nostro corpo, come:

  • L’aumento della fiducia in sé stessi
  • La riduzione della massa grassa in favore della creazione di massa magra
  • La diminuzione dei livelli di stress derivanti dal lavoro e dal nostro regime di vita. Allenandosi regolarmente, ci si sente più rilassati e meno stressati
  • Il miglioramento fisico, grazie allo sviluppo di forza, coordinazione, equilibrio e resistenza.

È possibile inoltre seguire due percorsi differenti di allenamento:

  • Il primo, dedicato a chi vuole praticare sport a livello amatoriale, con l’apprendimento delle tecniche di base e di coordinazione
  • Il secondo, per chi vorrebbe iniziare a praticare sport a livello agonistico, con sessioni più intense, nelle quali ci concentreremo anche sul kick boxing, con combattimento a contatto pieno e miglioramento della tecnica di base già acquisita e della forza fisica.

Se stai cercando una palestra a Torino per la pratica delle MMA, siamo la soluzione ideale per te.

Diamo infatti a tutte le persone la possibilità di provare gratuitamente i nostri corsi, in modo da conoscere i partecipanti, gli allenatori e la nostra palestra, e scoprire così se questa disciplina possa fare al caso loro.

Per ottenere la tua lezione di prova gratuita ti basterà contattarci, compilando il form qui sotto o tramite il tasto di whatsapp in basso a destra, e otterrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per raggiungerci in Via Ventimiglia 152/D a Torino e provare i nostri corsi. Ti aspettiamo!

    Scopri anche:

    Apri la chat
    1
    Bisogno di aiuto?
    Ciao! Come possiamo aiutarti?